top of page

L'AZIENDA

In un mondo in cui tutti scrivono, postano e pubblicano
Volocom legge, analizza e fornisce informazioni e insight per guidare professionisti e manager verso decisioni illuminate e consapevoli

Volocom è una società informatica che opera nel settore del Media Monitoring e della News Intelligence. L’azienda, fully Made in Italy (location, tecnologie utilizzate, design), acquisisce ed elabora big data in ambito media (oltre 4 milioni di notizie al giorno) e li rende disponibili a numerose applicazioni per una fruizione intelligente ed efficiente dell’informazione. 

 

L'azienda sta vivendo un periodo di rapida espansione: chiude il 2022 con un aumento dei ricavi del 19% e un incremento del 39% rispetto al fatturato 2020.

​

La nostra mission è quella di orientare aziende, brand, individui e istituzioni nel caos dell’Infosfera, aiutandoli a prendere decisioni consapevoli e fornendo loro informazioni mirate e strategiche. 

​

Ormai da tempo abbiamo infatti compreso che la chiave per affrontare le sfide presenti e future è la conoscenza, che consente di compiere scelte consapevoli in un mondo frenetico, caratterizzato da una moltitudine di informazioni impossibili da monitorare senza l’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Per questo motivo, ci avvaliamo di personale giovane, competente e attento: il 70% dei dipendenti Volocom ha meno di 35 anni e tutto lo staff effettua costantemente corsi di formazione e aggiornamento nei proprio ambiti professionali.

​

In Volocom quindi machine learning, intelligenza artificiale e intelligenza umana collaborano per leggere e comprendere le informazioni più utili per un’azienda, un’istituzione o un progetto e lo fanno trainati dai valori cardine su cui poggia l’intera struttura aziendale: RISPETTO, RESPONSABILITA’ E INNOVAZIONE.

​

Il DNA informatico di Volocom ci permette di costruire soluzioni di qualità, personalizzate e altamente innovative, create ad hoc per rispondere alle esigenze del mercato in maniera celere e intelligente. Al nostro interno, vantiamo infatti un centro di eccellenza tecnologica che, oltre a fornire soluzioni verticali, ci permette di risolvere con rapidità e sapienza qualsiasi richiesta di assistenza di natura tecnica.

​

Abbiamo una grande attenzione al cliente: per questo forniamo assistenza costante e repentina. Il nostro servizio di help desk è attivo 7 giorni su 7, via mail e telefonicamente dalle ore 7.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì e dalle 7 alle 13 nel weekend. La presa in carico delle richieste di assistenza e la risoluzione dei problemi avviene in tempi estremamente ridotti. 

​

Volocom è infine membro di FIBEP, prestigiosa organizzazione internazionale che riunisce oltre 130 società di Media Monitoring da oltre 60 paesi in tutto il mondo. In qualità di membro dell'Associazione Volocom partecipa al dibattito i internazionale sulla News Intelligence e disegna insieme ai colleghi degli altri paesi il futuro del settore.

​

bottom of page