Dalla carta al digitale: Volocom annuncia VoloEasyReader (Milano, 15 gennaio 2013)

Il servizio ha l’obiettivo di mettere in grado le organizzazioni di sfruttare a pieno la potenzialità delle versioni digitali dei principali quotidiani italiani offrendo un’esperienza utente qualitativamente eccellente. Il servizio si rivolge a Enti Pubblici e Aziende che per esigenze di business o informative devono avere accesso ad una pluralità di testate giornalistiche:

  • Agenzie o Società che producono Rassegne Stampa così come organizzazioni che le producono internamente;
  • Enti Pubblici o Aziende che devono consultare molteplici quotidiani per l’analisi delle informazioni;
  • Editori e redazioni;
  • In generale Uffici Stampa, Uffici di Pubbliche Relazioni, Uffici Studi e Direzioni Marketing.

Leggi la descrizione del servizio

Incontro 'Big data e Web Reputation, scommessa del presente e del futuro' (Milano, 22 Febbraio 2013)

Nell'ambito dei workshop promossi da Assorel per i suoi associati, il 28 Marzo Volocom in collaborazione con Cedat 85 organizza l'incontro "Big data e Web Reputation, scommessa del presente e del futuro".

Volocom ha siglato una convenzione con Assorel per fornire i servizi della suite VoloPress a condizioni privilegiate alle Agenzie Associate.

Volocom aderisce al Repertorio Promopress (Milano, 18 Marzo 2013)

Volocom aderisce al Repertorio Promopress, l'iniziativa della FIEG per la gestione del Diritto d'Autore nelle Rassegne Stampa.

Repertorio Promopress, costituito nel luglio 2012, è una srl che fa capo alla Fieg, Federazione italiana editori giornali, e che ha il compito di raccogliere per conto degli editori il compenso per il diritto di riproduzione e utilizzo degli articoli sulle rassegne stampa.

La licenza ARS (Agenzie Rassegna Stampa) disciplina i rapporti in materia di diritto d’autore tra gli editori di giornali e riviste e le agenzie che producono le rassegne.

Leggi il comunicato

Volocom partecipa a ICT Trade (Milano, 23 Aprile 2013)

Volocom partecipa a ICT Trade, l' evento annuale di incontro tra i protagonisti della Digital Community.
Scopo della partecipazione è lo scambio di esperienze, idee e programmi, alla ricerca di opportunità di nuove collaborazioni per il rafforzamento della rete di partner nell'ambito ICMT.
La proposta di partnership di Volocom si rivolge a:

  • Società che producono Rassegna Stampa, mettendo a disposizione la suite VoloPress, piattaforma di servizi completamente integrata dall'acquisizione delle notizie da più di 1600 fonti alla pubblicazione e distribuzione di Rassegne Stampa multimediali e personalizzate;
  • Società che sviluppano applicazioni, mettendo a disposizione la piattaforma VoloFrame che fornisce servizi di Knowledge Management semplicemente integrabili tramite API.

L'evento, che si svolgerà a Milano il 21 e 22 Maggio presso l'hotel Crown Plaza di San Donato, è organizzato da Sirmi

Volocom rinnova per il triennio 2013-2016 la certificazione ISO 9001:2008 (Milano, 10 Maggio 2013)

Volocom rinnova per il triennio 2013-2016 la certificazione ISO 9001:2008 per i processi di Progettazione, Realizzazione e Implementazione di sistemi software per il Knowledge Management e per la gestione delle informazioni per la Rassegna Stampa multimediale (Design and Implementation of Knowledge Management Systems and Multimedia Monitoring and Press Clipping Services)

E' un'attestazione del continuo impegno di Volocom nel perseguire l'eccellenza nei processi e la Customer Satisfaction.
Per garantire questo obiettivo l'azienda adotta un approccio alla qualità orientato al miglioramento continuo attraverso la partecipazione convinta, la capacità professionale e il contributo personale di tutti in Azienda.

Il Sistema di Gestione per la Qualità costituisce non una pratica burocratica ma uno strumento essenziale per l'attuazione delle strategie dell'Azienda e la pratica operativa quotidiana.

Volocom partecipa a Long Wave, il progetto di Assintel per le Aziende digitali italiane (Milano, 29 Maggio 2013)

Volocom partecipa a Long Wave, il progetto di Assintel per le Aziende digitali italiane.
Volocom crede fermamente all’innovazione come strumento essenziale di competitività e di crescita per tutte le aziende, non solo digitali. In particolare crediamo che esista una forte relazione tra innovazione e capacità di fare network, tra le persone e tra le imprese. E’ per questo che le nostre proposte nel focus group sono focalizzate su interventi a supporto dell’innovazione: incentivi (in varie modalità) alla formazione, semplificazione e trasparenza nei bandi per l’innovazione e per l’azienda rete, meno burocrazia (regole chiare e non bizantinismi).

Un'ottima iniziativa cui Volocom aderisce con entusiasmo.

L’Eco di Bergamo e La Provincia scelgono VoloEasyReader (Milano, 4 Giugno 2013)

Il servizio ha l’obiettivo di mettere in grado le organizzazioni di valorizzare la potenzialità dell’online e delle versioni digitali dei principali quotidiani italiani offrendo un’esperienza utente qualitativamente eccellente

Il Gruppo SESAAB, con un portafoglio di quotidiani, settimanali e mensili, costituisce uno degli attori più dinamici del panorama dei media italiano.
I quotidiani del Gruppo – L’Eco di Bergamo e La Provincia (con le diverse edizioni) coniugano un forte radicamento territoriale all’innovazione tecnologica come quella che stanno effettuando con investimenti in portali di nuova concezione, ricchi di notizie e di contenuti multimediali.

L’Eco di Bergamo e La Provincia hanno scelto VoloEasyReader, il servizio di “edicola digitale” che consente di ottimizzare i costi di accesso all’informazione giornalistica passando dalla carta al digitale.

“Volo_EasyReader è una soluzione adatta a tutte le realtà che, dovendo consultare una pluralità di testate editoriali, hanno l’esigenza di rendere la fruizione comoda e veloce e di ridurre i costi senza diminuire la produttività e la qualità del lavoro” ha dichiarato Enrico Franzini, Direttore Operativo del Gruppo SESAAB.

Leggi il comunicato

AIOP sceglie VoloPress per il rinnovamento della Rassegna Stampa (Roma, 29 Aprile 2014)

AIOP (Associazione Italiana Ospedalità Privata) si è posta l’obiettivo di fornire ai propri associati un servizio di Rassegna Stampa innovativo, tempestivo e di elevata qualità. Per raggiungere questi obiettivi ha scelto i servizi della Suite VoloPress.

“Si tratta di un servizio innovativo, - ha sottolineato Filippo Leonardi, Direttore della Sede nazionale dell’Aiop- che oltre ad offrire una Rassegna Stampa completa e ricca dal punto di vista dei contenuti, ottimizza la fruizione delle notizie, grazie alle funzioni di lettura anche in mobilità, alla facile consultazione degli argomenti, e alla possibilità di creare dossier personalizzati”.

Leggi il comunicato

VoloTwitter Speciale Mondiali (Milano, 3 Giugno 2014)

Per vivere i Mondiali 2014 in presa diretta con i campioni.

Volo.com mette a disposizione dei professionisti dell’informazione lo strumento indispensabile per seguire i mondiali dal punto di vista privilegiato dei calciatori e delle nazionali.

Leggi il comunicato