VolocomLogo1

Volocom nasce nel 2001 dall’intuizione del suo fondatore Valerio Bergamaschi, ex manager di multinazionali in ambito IT.

L’azienda opera nel mercato dell’Enterprice Intelligence e ha acquisito oggi una posizione leader nel mercato del monitoraggio dei media e delle soluzioni per la rassegna stampa multimediale.

Lo sviluppo di VoloFrame, piattaforma proprietaria per la gestione delle informazioni non strutturate (news, normative, documenti interni alle organizzazioni, etc.), ha permesso l”implementazione di tutta la Suite dei servizi per il monitoraggio dei media e di nuove soluzioni per la gestione della conoscenza applicate a vari ambiti di mercati quali: CRM, portali di collaborazione, gestione acquisti, etc.

La piattaforma di servizi integrati firmata Volocom rende completamente autonomo l’utente nelle produzione e gestione della rassegne grazie alla:

  • Flessibilità

    Tutti i componenti della piattaforma applicativa sono altamente configurabili e personalizzabili in termini di fonti, tempistiche, argomenti, modalità e device di fruizione e archiviazione. La struttura della Rassegna può essere aggiornata in tempo reale sia nella composizione (sezioni, distribuzione degli articoli, ordinamento, etc…) che nei riferimenti con una semplice modifica degli agenti di ricerca e classificazione. Inoltre la Suite mette a disposizione del cliente tutte le funzionalità per intervenire in modo semplice e veloce sulla rassegna per inserire o eliminare articoli, etc…

  • Fruibilità

    Tutti i servizi sono fruibili attraverso una pluralità di canali. La rassegna può essere pubblicata e messa a disposizione attraverso piattaforma web e mobile device, inviata in posta elettronica, integrata nella intranet, etc. I formati sono personalizzabili. Le interfacce di accesso ai servizi vengono progettate sulla base delle indicazioni di panel di clienti in modo da rispondere al meglio alle esigenze degli utilizzatori. Tutte le piattaforme web sono basate su una infrastruttura di gestione delle informazioni (Knowledge Management) che mette a disposizione i più avanzati strumenti di ricerca (linguaggio naturale, parole chiave, ricerca booleana, etc.).

  • Completezza del Data Base 

    Tutti gli articoli delle testate monitorate sono acquisiti, indicizzati e disponibili attraverso VoloPress per un’informazione tempestiva e di rapida consultazione.

  • Tempestività dell’informazione:

    I servizi di monitoraggio (stampa, agenzie, web, social, video) attivi 7×24 sono dotati di sistemi di alert configurabili che consentono di ricevere immediatamente le news/agenzie/audio-video di interesse.

Inoltre:

Licenza ARS

Volo.com ha sottoscritto con Repertorio Promopress – iniziativa degli editori italiani di giornali quotidiani e periodici – la licenza ARS (Agenzie Rassegne Stampa), un accordo che definisce i termini e le condizioni per le licenze d’uso dei contenuti editoriali.
La Licenza autorizza Volo.com a realizzare e fornire Rassegne Stampa in favore dei propri clienti.

Certificazione ISO 9001:2015

La Società Volocom è certificata ISO 9001:2015 per “Progettazione, Implementazione e Assistenza Tecnica di Sistemi Software per il Knowledge Management e la Gestione delle informazioni per la Rassegna Stampa Multimediale.