201705.30
0

LE SOLUZIONI VOLOCOM SUPPORTANO LA DEMATERIALIZZAZIONE E LA GREEN ECONOMY

Secondo il rapporto COOP di ottobre 2016 le edizioni digitali dei quotidiani sono un settore in crescita per tutti gli editori.

Le edizioni digitali non solo consentono un immediato risparmio sul costo dell’abbonamento ma un riduzione dei costi globali di gestione e – importantissimo – la riduzione dell’impronta ambientale del prodotto che come dimostrano gli studi di National Geographic non è marginale.

L’impronta ambientale, cioè l’impatto sull’ambiente di un prodotto, è diventato da tempo una delle metriche fondamentali per l’attuazione degli obiettivi di sostenibilità.

Moltissime aziende, pubbliche amministrazioni e organizzazioni in genere stanno sviluppando strumenti volontari che mirano a diminuire l’impatto dei processi produttivi e a incentivare scelte a favore dei prodotti ecologicamente compatibili. Ad esempio il Green Banking è ormai una solida realtà in Italia come testimoniano i numerosi progetti nel settore.

La soluzione VoloEasyReader è quindi la scelta ideale per quelle organizzazioni che hanno una strategia di sostenibilità.

VoloEasyReader non solo consente di passare in modo efficace al digitale ma fornisce un servizio eccellente coniugando risparmio, sostenibilità e soddisfazione dell’utente.

Richiedi una demo inviando una mail a info@volocom.it.