201806.08
0

Innovazione e Customer Satisfaction spingono la crescita di Volocom

La strategia della società di Media Intelligence basata su investimenti in R&D e persone si dimostra ancora una volta vincente

Volocom ha chiuso il 2017 con un incremento dei ricavi del 23% rispetto all’esercizio 2016 e per il secondo anno consecutivo l’EBITDA supera il 20% sul fatturato. Inoltre, a riprova di un anno in chiave positiva, Volocom ha aumentato il numero di clienti del 30%. E’ il quinto anno consecutivo di crescita a due cifre che ha portato la società ad un raddoppio del fatturato grazie ad una crescita organica interna.

Valerio Bergamaschi, Fondatore e Amministratore Unico della Volocom ha dichiarato: “Questi splendidi risultati sono frutto del costante orientamento alla soddisfazione del Cliente, alla qualità e professionalità delle nostre persone e all’impegno costante nell’ambito della ricerca & sviluppo. L’azienda ha infatti lanciato negli ultimi anni soluzioni che hanno contribuito all’evoluzione del mercato della Media Intelligence. Stiamo investendo in giovani talenti, in particolare donne, e nelle nuove tecnologie con un gruppo di lavoro sul Machine Learning.

Per primi abbiamo introdotto la nuova Edicola Digitale VoloEasyReader che è diventato il prodotto leader nell’ambito delle soluzioni B2B rivolte ad aziende ed enti pubblici. Abbiamo annunciato all’inizio dell’anno la nuova versione Always on che integra la lettura dei giornali con l’informazione real time da web, radio, televisione e social.”

La società è impegnata in questo periodo nella promozione della suite VoloEasyReader VIP specialmente pensata per professionisti e manager.

Volocom
Tra i clienti Volocom sono presenti i principali editori italiani (tra cui RCS, Il Fatto Quotidiano, Monrif, Libero, Avvenire, Il Giornale, La Verità, L’Osservatore Romano, Sesaab) SKY, Mediaset, Istituzioni quali Camera dei Deputati, Senato della Repubblica, Conferenza Episcopale Italiana, Ministero degli Interni, degli Esteri e della Difesa e inoltre aziende di tutti gli altri settori, dal manifatturiero ( tra gli altri FCA e Saipem) al Finance (Intesa Sanpaolo e BPER sono tra i nuovi clienti del 2017) alle agenzie di informazione (ANSA, ADNKronos, Radiocor_Sole24Ore) e società di rassegna stampa che utilizzano la suite VoloPress come piattaforma di business.

Pubblicato da Adnkronos il: 08/06/2018 11:55