201906.13
0

Volocom partecipa al convegno CEI in preparazione della prossima Giornata mondiale delle Comunicazioni

L’incontro ha sviluppato il tema del Messaggio di papa Francesco ‘“Siamo membra gli uni degli altri” (Ef 4, 25). Dalle social network communities alla comunità umana.

Milano, 11 Giugno 2019 – L’8 e il 9 maggio 2019 Volocom ha partecipato ad Assisi al convegno organizzato dalla Conferenza Episcopale Italiana: “«Siamo membra gli uni degli altri» Dalle social network communities alla comunità umana” ad Assisi con un proprio contributo sugli strumenti per il monitoraggio dei media.

Gli interventi hanno spaziato attraverso tutti i temi della comunicazione, dalla dimensione che deve essere attenta al globale ma capace di cogliere le specificità e le istanze dei territori e quindi delle persone, alla privacy e protezione dei dati personali che devono essere aspetti diversi per tutelare la dignità della persona, fino ai rapporti tra reale e virtuale.

Volocom collabora da tempo con l’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della CEI e la collaborazione si sta estendendo alle Diocesi con soluzioni mirate per un monitoraggio di tutti i media, stampa, web, radio e televisione, social che sia efficace ed efficiente. La Suite Volocom dedicata alle Diocesi permette di seguire con facilità l’evolvere delle notizie pubblicate nei diversi canali media e di affrontare con tempestività ed efficienza tutti i temi che emergono con rilevanza e che necessitano attenzione.

Volo.com

Tra i clienti Volo.com sono presenti: Conferenza Episcopale Italiana (CEI), Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede, Diocesi di Roma, Diocesi di Padova, Diocesi di Bergamo,  L’Osservatore Romano, Avvenire,  TV 2000 , Scienza e Vita, SIR, Fondazione Ente dello Spettacolo, Istituto Giuseppe Toniolo, Libera Università Maria Santissima Assunta (LUMSA)