22/10/2019

Volocom è sponsor dell’Hackaton e della Conferenza organizzata da ANSA su Intelligenza Artificiale e Editoria

Volocom è stata la società che per prima in Italia ha introdotto il Machine Learning nelle soluzioni di Media Intelligence

Volocom è sponsor degli eventi organizzati da ANSA sotto il titolo “Giornalismo Aumentato – Il futuro dell’informazione ai tempi dell’intelligenza artificiale”

In un momento in cui le nuove tecnologie stanno trasformando radicalmente lo scenario del settore editoriale, l’evento rappresenta un momento di approfondimento sul tema del rapporto tra intelligenza artificiale e giornalismo. Un’occasione per indagare e discutere dicome la crescente pervasività delle tecnologie basate sull’intelligenza artificiale possa trasformare, arricchire e sfidare giornalisti, editori e pubblico.

L’iniziativa sarà declinata in due distinti momenti:

​1. La maratona di sviluppo software «hackathon» il 5 e 6 di ottobre

Un gruppo di programmatori, sviluppatori, esperti e operatori della programmazione e del web, divisi in gruppi/team, si riuniranno e lavoreranno senza sosta per 2 giorni, con l’obiettivo di creare soluzioni sui temi posti; le migliori soluzioni verranno valutate da una giuria di esperti e premiate nel corso della successiva Conference del 22 ottobre.​

2. La Conference con gli esperti e i protagonisti del settore il 22 ottobre ore 10

Nel corso della mattinata gli esperti e gli esponenti del mondo giornalistico si confronteranno sui temi relativi all’AI; seguirà la «tavola rotonda dei Direttori» che vedrà i Direttori Responsabili delle principali testate di informazione confrontarsi sui temi in discussione.Al termine avrà luogo la premiazione dell’Hackathon.

Valerio Bergamaschi, Fondatore e Amministratore Unico della Volo.com ha dichiarato:

“Abbiamo aderito con grande slancio all’invito di ANSA. Per primi in Italia abbiamo creduto nell’utilizzo delle tecnologie di Knowledge Management e di Machine Learning alle soluzioni per l’editoria e la Media Intelligence. La prima versione del  servizio VoloPress, che ancora oggi rappresenta una soluzione fortemente innovativa di accesso real time alle informazioni, è stata lanciata nel 2002. Siamo orgogliosi di questa occasione anche per la partnership consolidata che ci lega ad ANSA”

TERMINI PRIVACY 

Via A. Cechov, 50

Milano

Italia

+39 02 89453023

CERCHI QUALCOSA?

Via Leone XIII, 95

Roma

Italia

  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black

Partita IVA e CF: 13313330154 

Codice Univoco per la Fattura Elettronica SA0PL6Q

© 2019 Volocom Technology