201906.03
0

Rinnovo Certificazione ISO 9001:2015

Volocom festeggia i 15 anni di certificazione ISO 9001:2015 e il 9 di aprile è stata rinnovata per ulteriori 3 anni. Volocom è certificata negli ambiti “Progettazione, Realizzazione e Implementazione di sistemi software per il Knowledge Management e per la gestione delle informazioni per la Rassegna Stampa multimediale”, questo attesta che per la Volocom la customer…

201905.27
0

Il mercato premia le soluzioni di Media Intelligence di Volo.com

Continua e si consolida la crescita della società di Media Intelligence sia in termini di fatturato che di numero di Clienti. Volo.com, tra i leader nel settore della Rassegna Stampa Multimediale,  ha chiuso il 2018 con un incremento dei ricavi del 22% rispetto all’anno precedente e per il terzo  anno consecutivo l’EBITDA si attesta intorno…

201905.24
0

Al via il progetto “ConADACIVOLO”

Volocom e ADACI hanno dato il via al progetto Pilota “ConADACIVOLO” che mette a disposizione dei Consiglieri ADACI il servizio di Vendor Information Providing (V.I.P.) firmato Volocom, per la durata di un mese. Per le Direzioni Acquisti, la gestione dei processi di raccolta di informazioni sui fornitori, sia nella fase di qualificazione che nelle fasi del processo di acquisto…

201904.17
0

Volocom al convegno Cei: “«Siamo membra gli uni degli altri» Dalle social network communities alla comunità umana” ad Assisi l’8 / 9 maggio

L’8 e il 9 maggio 2019 Volocom parteciperà al convegno organizzato dalla Cei: “«Siamo membra gli uni degli altri» Dalle social network communities alla comunità umana” ad Assisi. Durante il convegno si parlerà delle logiche di informazione/disinformazione digitale, che nell’attualità caratterizzata dal continuo cambiamento ha un avanzamento rapidissimo. La collaborazione portata avanti negli anni con…

201904.09
0

“Come salvarci dalle Fake News”, un convegno promosso dalla Fnsi a Rovereto

Articolo pubblicato il 6 aprile 2019 su Articolo21.org. Link alla pagina Facebook, Instragram, Youtube stanno diventando le fonti principiali, quando non esclusive, dell’informazione, dei più giovani e non solo. Eppure le ricerche dimostrano che sui social contano più le emozioni che i fatti, le opinioni più che i dati. L’immaginario finisce così per prevalere sul…

201901.07
1

Volocom è Società Accreditata ADS per il servizio di Edicola Digitale

Volocom ha ottenuto l’accreditamento quale società intermediaria per la distribuzione di copie digitali multiple. Il servizio di Edicola Digitale VoloEasyReader e i processi amministrativi implementati da Volo.com sono stati quindi giudicati conformi ai regolamenti e ai protocolli implementativi definiti da ADS per la certificazione delle copie digitali multiple:  un riconoscimento necessario e una garanzia di…

201812.18
0

Scuola Superiore di Giornalismo “Massimo Baldini” di LUISS sceglie l’edicola digitale grazie alla tecnologia Volocom

La Scuola Superiore di Giornalismo “Massimo Baldini” dell’università LUISS (www.luiss.it) diretta da Gianni Riotta sceglie Volocom (www.volocom.it) per permettere ai praticanti di leggere i giornali in formato digitale. In un mondo del lavoro sempre più selettivo e competitivo, diventa necessario offrire ai futuri giornalisti una formazione che tenga conto delle nuove tecnologie nel campo dell’informazione….

201812.04
0

Agcom studia il fenomeno delle fake news anche grazie alla tecnologia Volocom

L’Autorità garante per le comunicazioni (Agcom) ha pubblicato il 23 novembre lo studio “News vs. fake nel sistema dell’informazione“ (Report AGCOM ) che costituisce un primo esito dell’indagine conoscitiva sulle piattaforme digitali e il sistema dell’informazione. Lo studio si fonda sui risultati emersi dall’impiego di una metodologia innovativa, che si avvale di un’enorme mole di…

201811.15
0

Master in Giornalismo di LUMSA primo in Italia ad utilizzare l’edicola digitale grazie alla tecnologia Volocom

Al via il progetto di collaborazione tra LUMSA (www.lumsa.it) e Volocom (www.volocom.it) per permettere agli studenti del Master in Giornalismo diretto da Carlo Chianura e Fabio Zavattaro di leggere i giornali in formato digitale. Il Master in Giornalismo, avendo come obiettivo la formazione teorica e pratica dei futuri giornalisti, è la prima scuola a scegliere…