28/01/2020

Innovazione e sostenibilità, le parole chiave di Volocom per lo sviluppo dell'azienda

In coerenza con la visione dell’azienda da sempre proiettata al miglioramento dei prodotti e dei processi, sono numerosi gli investimenti che caratterizzano l’inizio del nuovo decennio: una nuova sede moderna e funzionale, la migrazione dell’Infrastruttura in un Datacenter leader nel mondo, la gestione sistemistica affidata all’azienda Momit (www.momit.eu) e l’impegno per uno sviluppo sostenibile e plastic-free. La costante crescita in doppia cifra percentuale, la crescita costante delle risorse umane e la fiducia acquisita sul mercato hanno agito da propulsore e condotto l’azienda all’adozione di queste iniziative.  
 
L’investimento più significativo, nell’ottica di un sempre più alto livello di servizio al cliente, dell’ampliamento dell’offerta e della conseguente necessità di risorse di elaborazione, efficienza e sicurezza, è costituito dalla nuova infrastruttura tecnologica collocata presso il nuovo datacenter SUPERNAP Italia (www.supernap.it), ad oggi il più innovativo e avanzato del Sud Europa. 
 
Il nuovissimo datacenter, situato a Siziano (Pavia), che si contraddistingue per il design futuristico, si estende su una superficie di 42.000 m² all’interno di un campus di 100.000 m² in una zona di traffico aereo controllato e garantisce le migliori tecnologie disponibili in tema di cyber security e Anti-DDoS e le migliori misure di sicurezza fisica antiintrusione. Il datacenter SUPERNAP è stato progettato e costruito secondo gli standard avanzati dei datacenter Switch LAS VEGAS, classificati Tier IV Gold e basati su oltre 500 brevetti sviluppati dal Fondatore e CEO di Switch, Rob Roy, luminare e rivoluzionario nel settore dei datacenter. SUPERNAP assicura dunque sistemi di protezione di altissimo livello, continuità operativa, elevati standard di performance, supporto ai clienti e monitoraggio della struttura 24X7, nonché un ridotto impatto ambientale. Greenpeace ha infatti riconosciuto alle tecnologie poste alla base dei data center SUPERNAP, la massima votazione per la sostenibilità nel rapporto “Clicking Clean”. Le innovazioni brevettate in termini di progettazione, alimentazione, raffreddamento e densità producono efficienze significative ed eccezionali PUE (Power Usage Effectiveness) annuali.  Tra i clienti si annoverano grandi aziende globali come Amazon Web Services e realtà radicate in Italia, Wind Tre, Libero Mail, Siav, Italiaonline e ITnet.  Volocom è lieta di aver scelto per i servizi di colocation e connettività una realtà solida, all’avanguardia ed eco-friendly come SUPERNAP
 
All’inizio dell’anno la società ha inoltre trasferito la sede operativa di Milano in nuovi uffici in una nuova sede appositamente ristrutturata e di metratura doppia rispetto al precedente, in via A. Cechov 50. La sede, con uffici e un ampio confortevole open space è predisposta ad accogliere un organico in continuo aumento (sono previste tre nuove risorse già entro il primo quadrimestre)  con una attenzione speciale alla crescita delle Attività di R&D  della Direzione Innovazione concentrata sulle tecnologie di Deep Learning. La struttura dell’ufficio è coerente con gli obiettivi Green dell’azienda, in particolare abbattere del 90% il consumo quotidiano di plastica. 

TERMINI PRIVACY 

Via A. Cechov, 50

Milano

Italia

+39 02 89453023

CERCHI QUALCOSA?

Via Leone XIII, 95

Roma

Italia

  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black

Partita IVA e CF: 13313330154 

Codice Univoco per la Fattura Elettronica SA0PL6Q

© 2019 Volocom Technology

SUPERNAP_International_Italia_LOGO_DK