Newswatcher, verifica la diffusione di una notizia

Newswatcher è uno strumento che consente di monitorare la diffusione di una notizia e produrre in maniera semiautomatica un report da inviare al cliente finale per dare evidenza della copertura nei vari mezzi di informazione.

Newswatcher, per il monitoraggio delle notizie a 360°

Newswatcher è la soluzione ideale per coloro che necessitano di monitorare i lanci di un comunicato stampa.

I clienti possono decidere se acquistare il software per effettuare in autonomia il monitoraggio oppure se richiedere un Report finale della diffusione realizzato dagli operatori Volocom.

 

Il tool Newswatcher consente di monitorare in autonomia la diffusione di una notizia (lancio di agenzia, comunicato, articolo, altro) sui media e produrre in maniera semiautomatica un report da inviare al cliente finale per dare evidenza della copertura e diffusione della notizia nei vari mezzi di informazione.

Ogni notizia e/o comunicato può essere correttamente valutato - misurandone la rilevanza, la latenza dalla prima pubblicazione, la pervasività - in modo da poter pianificare eventuali azioni in modo mirato.

Il servizio NewsWatcher ha lo scopo di monitorare la ripresa di un contenuto per una pluralità di obiettivi, ad esempio:

  • controllare la risonanza di un lancio di agenzia nell’arco della giornata,

  • documentare la ripresa di un comunicato,

  • prevenire possibili plagi.

L’ambito di ricerca è costituito dalle fonti della suite VoloPress eventualmente integrate da fonti richieste dal cliente (previa analisi di fattibilità). Il sistema inoltre, grazie all’integrazione con il sistema di editing, consente di produrre report personalizzati inserendo anche altri contenuti editoriali.

L’applicazione è molto funzionale, attraverso una interfaccia web permette di creare il proprio monitoraggio in 3 semplici step:

  • inserire il testo da analizzare,

  • confermare o modificare il profilo di termini di ricerca suggerito dal sistema,

  • selezionare una configurazione del monitoraggio e avviarlo.

Per coloro che desiderano ricevere un servizio di monitoraggio della notizia, Volocom, grazie alla sua divisione Volo.comm è in grado di fornire Analisi e Report dettagliati contenenti tutte le informazioni relative alla diffusione del comunicato lanciato incluse valorizzazione economica e readership, su fonti stampa, web, radio TV e social media.

TERMINI PRIVACY 

Via A. Cechov, 50

Milano

Italia

+39 02 89453023

CERCHI QUALCOSA?

Via Leone XIII, 95

Roma

Italia