Volocom è sponsor del convegno ANSA: "Intelligenza artificiale, quale etica per il futuro"

Volocom è stata la società che per prima in Italia ha utilizzato l’AI nelle soluzioni di Media Intelligence.


Volocom è sponsor del convegno intitolato "Intelligenza artificiale, quale etica per il futuro - La via italiana ed europea all’innovazione", organizzato dall’Osservatorio Intelligenza Artificiale dell’ANSA e che sarà trasmesso in streaming sul sito ANSA.it martedì 20 ottobre a partire dalle ore 15.

L’IA è in grado di trasformare ogni settore dell’attività umana, e tale trasformazione è già in corso. Dalle filiere di produzione industriale alla ricerca medica, dalla smart mobility alle smart city, dal giornalismo all’Internet delle Cose, ogni giorno algoritmi sempre più efficienti ed autonomi compiono al nostro posto milioni di scelte e azioni. Spetta dunque a noi definire le regole con cui essi devono funzionare, dare una direzione al cambiamento partendo da un’idea precisa di futuro verso cui puntare ad ogni livello: politico, economico, etico, sociale. Un compito enorme e che ci riguarda tutti, che deve coinvolgere ogni "stakeholder" in uno sforzo corale e condiviso di costruzione del domani. Perché l’unico modo per predire il futuro è costruirlo insieme.

Valerio Bergamaschi, Fondatore e Amministratore Unico della Volo.com ha dichiarato: “Abbiamo aderito con grande slancio all’invito di ANSA. Per primi in Italia abbiamo creduto nell’utilizzo dell’A nelle soluzioni per l’editoria e la Media Intelligence. La prima versione del servizio VoloPress, che ancora oggi rappresenta una soluzione fortemente innovativa di accesso real time alle informazioni, è stata lanciata nel 2002. Siamo orgogliosi di questa occasione anche per la partnership consolidata che ci lega ad ANSA”​

  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black

Partita IVA e CF: 13313330154 

Codice Univoco per la Fattura Elettronica SA0PL6Q

© 2019 Volocom Technology