Volocom potenzia l'archiviazione dei dati con il NAS

Con una capacità di circa 400 terabyte (espandibili fino a 1,5 petabyte) l’hardware consentirà all’azienda di salvare in modo sicuro tutti i dati acquisiti negli anni.


Volocom, società specializzata nell’ambito dell’editoria digitale e del monitoraggio dei media, prosegue senza sosta il percorso di potenziamento della propria infrastruttura tecnologica.

A partire dal 2019 la società ha registrato un aumento dei propri clienti del 50% che ha portato all’aggiunta di migliaia di nuove fonti monitorate, all’esigenza di gestire gli archivi di notizie fino a 5 anni e gli archivi storici pluridecennali dei clienti, con conseguente necessità di raggiungere migliori performance e maggiore efficienza.

Per questo la software house a luglio 2019 ha siglato un accordo con Zadara, leader internazionale per i servizi di archiviazione di dati informatici, che dispone di un ampio storage all’interno di SUPERNAP, il datacenter più innovativo e avanzato del Sud Europa situato a Siziano (PV). SUPERNAP assicura sistemi di protezione di altissimo livello, continuità operativa, elevati standard di performance, supporto ai clienti e monitoraggio della struttura 24X7, nonché un ridotto impatto ambientale.

Oggi Volocom potenzia ulteriormente le performance della sua infrastruttura installando in SUPERNAP un NAS (Network Attached Storage) di classe enterprise, uno storage aggiuntivo che consente di salvare una quantità enorme di dati, circa 400 terabyte (espandibili fino a 1,5 petabyte). Il NAS Synology SA3600 è un server 2U su rack con prestazioni e scalabilità flessibili dell'archiviazione. Con una CPU a 12 core e un supporto di rete ad alta velocità, l'SA3600 offre un throughput sequenziale a oltre 5.561 MB/s1. Con il supporto per le unità SAS e SATA, SA3600 offre una soluzione di archiviazione flessibile ed espandibile con un TCO (costo totale di esercizio) ottimizzato. Saranno ospitati dal nuovo NAS 65,8 milioni di PDF, 213,4 milioni di documenti, 194,6 milioni di immagini e 3,3 milioni di video. Lo storage conterrà tutti i dati acquisiti negli anni con conseguente aumento della sicurezza, del controllo e dell’accessibilità.


  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black

Partita IVA e CF: 13313330154 

Codice Univoco per la Fattura Elettronica SA0PL6Q

© 2019 Volocom Technology