Progetti Custom

Volocom nasce come società informatica ed ha creato al proprio interno un centro di eccellenza tecnologica in grado di sviluppare con rapidità e qualità progetti custom e soluzioni verticali.

Grazie al framework proprietario VoloFrame e alle API VoloSpeech, Volocom e i suoi partner sviluppano soluzioni web innovative dalla media intelligence, al CRM, alla gestione della conoscenza.

Ecco alcuni progetti:

  • Pannelli Informativi: All’interno di Aziende medio-grandi o Istituti Pubblici, collocati in luoghi strategici come le hall, le sale d’attesa, le reception o le sale ristoro, sono posti dei monitor che fungono da Pannelli Informativi. Essi hanno la funzione di informare e intrattenere ospiti o personale interno con informazioni di varia natura. Volocom è in grado di integrare le informazioni esposte nell’interfaccia dei pannelli informativi, con un flusso di notizie web o giornalistiche, che rendono il servizio più aggiornato e di maggior interesse per gli utenti.
  • Vendor Qualification: Il Vendor Qualification Reporting è un servizio dedicato all’area Vendor Qualification (o Qualifica Fornitori). Tale area rappresenta una componente sempre più strategica per le aziende in quanto ad essa è affidato il compito di vagliare, monitorare e valutare i partner e fornitori esistenti e futuri. Essi, avendo il potere di costruire e condizionare l’immagine e la reputazione del brand, devono rispondere ai più alti criteri qualitativi e reputazionali. Volocom è in grado di rilevare con estrema precisione i fatti di rilievo relativi alle persone o ai brand che si intendono monitorare. Ciò permette alle aziende di essere sempre aggiornati sulla qualità, affidabilità e reputazione degli attuali e futuri partner.
  • Newsletter: Volocom monitora oltre 4.000 fonti stampa e web, oltre 10.000 account Fb e TW e acquisisce 80.000 nuovi documenti ogni giorno. Con un database di articoli così vasto e sempre in aggiornamento Volocom riesce a creare report tematici di qualsiasi tipo e costruiti sulla base degli interessi espressi dal cliente. Nelle grandi aziende, essi sono impiegati sia per formare e tenere aggiornati i componenti delle varie aree aziendali con news e articoli relativi agli ambiti di interesse, sia come unico strumento di veicolazione e diffusione dell’informazione interna permettendo così di evitare dispersioni delle notizie.
    Il cliente può fruire dei report tematici come servizio finito oppure creare internamente le newsletter grazie agli strumenti messi a disposizione. In quest’ultimo caso, i nostri consulenti garantiscono un’assistenza dedicata e costante per la configurazione e personalizzazione dell’output finale.