top of page

La soluzione di Edicola Digitale VoloEasyReader di Volocom premiata da Assintel

Con il progetto VoloEasyReader, Volocom vince il titolo di “Socio del mese ”, un contest indetto da Assintel che premia le aziende socie che si sono distinte nello sviluppo di idee e progetti originali e innovativi.

Assintel è l’associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e Digitali di Confcommercio. Essa rappresenta le aziende associate sull’intero territorio nazionale e presso enti e istituzioni, ne tutela gli interessi e si pone in prima linea per lo sviluppo della cultura digitale in Italia.


Volocom ha partecipato al contest con il progetto di Edicola Digitale VoloEasyReader, uno strumento sviluppato nel 2012 e che ha da subito riscosso un enorme successo raggiungendo una posizione di leadership nel mercato. Intuendo con largo anticipo la trasformazione dell’informazione giornalistica verso il digitale, Volocom ha creato un’Edicola online che permette di leggere qualsiasi giornale o rivista di interesse da un unico punto di accesso e da qualsiasi device. Il sistema è dotato di un motore di ricerca che consente di trovare le news di interesse trasversalmente su tutte le riviste e i quotidiani digitali dei quali siano stati sottoscritti gli abbonamenti e dispone di un sistema di gestione degli abbonamenti e delle utenze.

VoloEasyReader è oggi AlwaysOn, consentendo agli utenti di essere informati in tempo reale grazie al monitoraggio di fonti web e social.

Il progetto VoloEasyReader si è distinto agli occhi della Commissione Assintel per:

· Chiarezza delle linee guida del progetto e dei suoi obiettivi;

· Strutturazione del progetto, forte grado di innovazione delle nuove tecnologie impiegate;

· Ottimi risultati ottenuti e forte impatto innovativo nell’uso delle tecnologie.

Siamo onorati del riconoscimento che premia ancora una volta l’innovazione Volocom.

bottom of page