top of page

GARANZIE PER CLIENTI E STAKEHOLDER

Diritto D'Autore

Correttezza e trasparenza sono tra i valori principali che animano l'operato Volocom. Per questo motivo, fin dalla sua fondazione nel 2001, l’azienda ha posto grande attenzione alla tutela del Diritto D’Autore.

Per quanto riguarda la tutela del Diritto d’Autore nell’editoria, Volocom ha ottenuto la licenza d’uso da Promopress S.R.L., iniziativa costituita da una serie di editori riuniti dalla FIEG – Federazione Italiana Editori Giornali - che gestisce i diritti di riproduzione dei giornali quotidiani e periodici.

Volo.com ha sottoscritto con Repertorio Promopress il contratto di licenza ARS (Agenzia Rassegne Stampa). La licenza disciplina i rapporti in materia di diritto d’autore tra editori di giornali e periodici e le società che si occupano della produzione di rassegne stampa.

 

Alcuni editori sono ufficialmente usciti dal Repertorio Promopress: per questo motivo Volocom ha sottoscritto con loro singoli accordi. Tra gli editori usciti dal Repertorio Promopress, segnaliamo: Rcs MediaGroup, Il Gruppo24Ore, C.Ed., Società Editoriale Il Fatto SPA, Il Centro S.p.A., Cairo Editore, Gruppo Mondadori, Gruppo Athesia, L’Osservatore Romano.

Infine, Volocom è iscritta a FederRassegne, la prima associazione italiana indipendente e no profit di aziende produttrici di rassegne stampa ed altri servizi di media monitoring.

Anche per quanto riguarda VoloEasyReader, l’edicola digitale di Volocom, sono stati stretti accordi ad hoc con oltre 70 editori.

Certificazioni

L’attenzione per il rispetto delle regole contraddistingue Volocom come il partner e fornitore ideale.

Volocom ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015 per “Progettazione, implementazione e gestione di sistemi informatici per la gestione delle informazioni multimediali. Erogazione di servizi per la Media Intelligence” e persegue la Politica della Qualità per una piena soddisfazione di clienti, dipendenti e stakeholder. 

L’impegno di Volocom è stato riconosciuto anche da Cribis, società del Gruppo CRIF specializzata nella fornitura di informazioni commerciali, che ha inserito Volocom tra le "Cribis Prime Companies": le imprese più affidabili in Italia. Guarda il certificato

Inoltre, Volocom è stata il primo Intermediario Copie Multiple accreditato ADS, Accertamento Diffusione Stampa, la società che certifica e divulga i dati relativi alla tiratura e alla diffusione della stampa quotidiana e periodica italiana.

Infine, Volocom è stata riconosciuta:

  • Campione della Crescita 2023 dall’Istituto Tedesco ITQF e La Repubblica A&F; 

  • Leader della Crescita 2023 da Il Sole 24Ore e Statista

bottom of page