top of page

GARANZIE PER CLIENTI E STAKEHOLDER

Diritto D'Autore

​

Correttezza e trasparenza sono tra i valori principali che animano l'operato Volocom. Per questo motivo, fin dalla sua fondazione nel 2001, l’azienda ha posto grande attenzione alla tutela del Diritto D’Autore.

​

Per quanto riguarda la tutela del Diritto d’Autore nell’editoria, Volocom ha ottenuto la licenza d’uso da Promopress S.R.L., iniziativa costituita da una serie di editori riuniti dalla FIEG – Federazione Italiana Editori Giornali - che gestisce i diritti di riproduzione dei giornali quotidiani e periodici.

​

Volo.com ha sottoscritto con Repertorio Promopress il contratto di licenza ARS (Agenzia Rassegne Stampa). La licenza disciplina i rapporti in materia di diritto d’autore tra editori di giornali e periodici e le società che si occupano della produzione di rassegne stampa.

 

Alcuni editori sono ufficialmente usciti dal Repertorio Promopress: per questo motivo Volocom ha sottoscritto con loro singoli accordi. Tra gli editori usciti dal Repertorio Promopress, segnaliamo: Rcs MediaGroup, Il Gruppo24Ore, C.Ed., Società Editoriale Il Fatto SPA, Il Centro S.p.A., Cairo Editore, Gruppo Mondadori, Gruppo Athesia, L’Osservatore Romano.

​

Infine, Volocom è iscritta a FederRassegne, la prima associazione italiana indipendente e no profit di aziende produttrici di rassegne stampa ed altri servizi di media monitoring.

​

Anche per quanto riguarda VoloEasyReader, l’edicola digitale di Volocom, sono stati stretti accordi ad hoc con oltre 70 editori.

​

Certificazioni

​

L’attenzione per il rispetto delle regole contraddistingue Volocom come il partner e fornitore ideale.

Volocom ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015 per “Progettazione, implementazione e gestione di sistemi informatici per la gestione delle informazioni multimediali. Erogazione di servizi per la Media Intelligence” e persegue la Politica della Qualità per una piena soddisfazione di clienti, dipendenti e stakeholder. 

​

L’impegno di Volocom è stato riconosciuto anche da Cribis, società del Gruppo CRIF specializzata nella fornitura di informazioni commerciali, che ha inserito Volocom tra le "Cribis Prime Companies": le imprese più affidabili in Italia. Guarda il certificato

​

Inoltre, Volocom è stata il primo Intermediario Copie Multiple accreditato ADS, Accertamento Diffusione Stampa, la società che certifica e divulga i dati relativi alla tiratura e alla diffusione della stampa quotidiana e periodica italiana.

​

Infine, Volocom è stata riconosciuta:

​

  • Campione della Crescita 2023 dall’Istituto Tedesco ITQF e La Repubblica A&F; 

  • Leader della Crescita 2023 da Il Sole 24Ore e Statista

​

​

bottom of page