top of page

Volocom charity partner di “Women for Women against violence – Premio camomilla”

Volocom è lieta di essere charity partner di “Women for Women against violence – premio camomilla”, evento unico ideato e organizzato da Donatella Gimigliano, Presidente dell’Associazione Consorzio Umanitas che unisce due grandi temi del mondo femminile, la violenza di genere e quella del tumore al seno, partendo dalle cicatrici e dai segni indelebili che lasciano nel corpo e nell’anima di una donna. 

Obiettivo della kermesse, che sarà presentata da Arianna Ciampoli e Livio Beshir, è sostenere il progetto "Valigia di Salvataggio" dell’associazione Salvamamme, pensato per rispondere alle richieste delle tante donne in fuga vittime di violenza con un piano di azione completo che le metta al sicuro nei giorni successivi all’abbandono della loro casa o in momenti di alta criticità. 

Donne unite per le donne, quindi, anche per ricordare che il tumore al seno, nel nostro Paese, è il big killer più letale e più frequente del genere femminile e principale causa di mortalità oncologica. E per ricordare che ogni anno, in Italia, oltre 100 donne vengono uccise da uomini, quasi sempre quelli che sostengono di amarle. Violenza che, per una donna, non è soltanto una minaccia di morte, ma anche una ferita all’immagine di sé, alla sua femminilità, sessualità e maternità.

Data l’importanza del tema l’evento gode del Patrocinio della Rai, della Regione Lazio, del Comune di Roma Capitale, dell’Unicef, della Croce Rossa Italiana e della LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori).

Valerio Bergamaschi, Fondatore e Amministratore Unico della Volo.com ha dichiarato:

“Volocom è orgogliosa di sostenere questo nobile evento. Come persone e come Azienda siamo impegnati nel promuovere il rispetto delle donne e le pari opportunità, non a caso la Volocom è una società a maggioranza femminile”.


bottom of page